SITI E-COMMERCE. IL TUO NEGOZIO ON-LINE.
Apri il tuo negozio e inizia a vendere sul web!
Contattaci al 3913909421 e avrai una consulenza gratuita per partire con la migliore soluzione per il tuo E-Commerce.
Nell’ultimo decennio, i consumatori hanno cambiato progressivamente il modo in cui desiderano fare acquisti e i commercianti stanno cercando di tenere il passo. Gli acquirenti al giorno d’oggi cercano, confrontano e acquistano da siti online, da marketplace (Amazon, Ebay, Zalando, Yoox per fare degli esempi), da applicazioni mobili, da negozi fisici e siti social.
La tecnologia odierna facilita il confronto dei prodotti sia online che offline.
Se hai in mente di espandere la tua azienda o stai per iniziare un nuova attività, la vendita tramite e-commerce ha molti vantaggi per una strategia a lungo termine per conquistare i clienti.
I grandi marchi sono già in prima linea e stanno sconvolgendo il panorama della vendita al dettaglio creando approcci digitali per creare clienti fedeli.
Più dell’80% dei consumatori prevede di acquistare direttamente dal produttore entro i prossimi cinque anni.
Se stai considerando la vendita on-line, qui trovi i principali vantaggi del vendere con l’e-commerce.
Prima di lanciarti in un business con l’e-commerce, dovresti sapere cosa include.
Il commercio elettronico comprende qualsiasi transazione commerciale che comporta il trasferimento di informazioni e/o beni su Internet.
Questa è una descrizione ampia e c’è un motivo. Il commercio elettronico può assumere diversi formati. Può includere un sito web aziendale, un’applicazione mobile, un marketplace come Amazon e eBay e piattaforme social media (esempi sono: Facebook Marketplace, Instagram Shopping e Pinterest Buyable Pin).
Mentre ci sono molti modi per vendere ai consumatori su Internet, il principale vantaggio della vendita online è che puoi vendere ai consumatori sempre e ovunque. Non importa se sono seduti a casa sul divano, durante la pausa pranzo al lavoro o in vacanza: in qualsiasi posto e a qualsiasi ora possono completare un acquisto online.
Ecco i motivi principali per cui i commercianti e le aziende si stanno rivolgendo all’eCommerce come principale fonte di entrate.
A differenza della vendita al dettaglio tradizionale, il tuo negozio eCommerce può essere attivo e funzionante in breve tempo (se stai cercando un negozio di base). Tramite modelli predefiniti puoi anche avere il tuo negozio online in poche ore. WMDstudio si occuperà del nome dominio, dello spazio web, della creazione di mail, la manutenzione della piattaforma e tutto il resto. Vi sono anche marketplace come Amazon o eBay che richiedono solo di creare un account prima di iniziare a vendere.
2. Basso costo
In molti casi, avviare un’attività di eCommerce non ha costi elevati.
I social media, Google Ads e la ricerca organica (SEO) sono modi convenienti per far conoscere da subito la tua attività
Puoi gestire il tuo negozio on line da solo per eliminare i costi del personale
Quando inizi per la prima volta, l’eCommerce ti consente di evitare molti dei grandi investimenti iniziali che con la vendita al dettaglio tradizionale devi sostenere, come un negozio fisico, un inventario o un magazzino. Con un negozio online, puoi sviluppare la tua attività man mano che le tue vendite crescono.
3. Gli acquirenti prima iniziano la ricerca online
L’uso dei canali digitali continua ad aumentare. La maggioranza degli acquirenti inizia la ricerca di prodotti sui canali digitali . Anche se finiscono per acquistare da un negozio fisico, gli acquirenti prima iniziano la ricerca online.
Gli acquirenti effettuano ricerche online per una serie di motivi per confrontare i prezzi, confrontare i marchi, cercare recensioni dei clienti, controllare i livelli di inventario e altro ancora. L’unico modo per garantire ai potenziali acquirenti di trovare i tuoi prodotti è di avere una presenza online. Anche se è solo per controllare gli orari o le posizioni dei negozi, è importante che i clienti trovino le informazioni che stanno cercando.
4. Analisi dei dati dei clienti
Un vantaggio della vendita online che potresti non aver pensato è quanto sia facile raccogliere, misurare e agire sui dati dei clienti. Se vuoi concentrarti sull’esperienza del cliente, devi possedere i tuoi dati di consumo. La vendita online ti consente di raccogliere dati di prima mano monitorando le interazioni con i clienti. Avrai un ciclo di feedback costante di approfondimenti fruibili per continuare a innovare la tua esperienza cliente.
Come sempre, è importante pensare a modi etici per raccogliere e agire sui dati dei consumatori. Ci sono leggi sulla privacy come il GDPR a cui pensare. E, se stai raccogliendo dati sensibili, è meglio proteggerli anche tu.
5. Raggiungi nuovi clienti
Come accennato in precedenza, la vendita e-commerce può assumere molti formati diversi. Ogni canale ha il suo pubblico unico che i venditori possono raggiungere. Un sito online può aiutarti a raggiungere gli acquirenti internazionali. I siti social possono raggiungere nuovi target demografici. I mercati come Amazon offrono il pubblico più vasto, ma possono anche aiutarti a trovare mercati di nicchia. La parte migliore è che puoi anche utilizzare un mix di canali online per coinvolgere più destinatari contemporaneamente.
6. Strategia di marketing dei contenuti
Una presenza online ti consente di fornire maggiori informazioni sui tuoi prodotti e servizi ai tuoi clienti.
Il tuo sito di e-commerce può anche fornire ulteriori informazioni sulla tua attività o su come utilizzare i tuoi prodotti. Le pagine web aziendali e l’email marketing possono essere dedicate alla storia del tuo marchio e al modo in cui i tuoi prodotti sono realizzati.
I post e i video del blog possono anche fornire contenuti utili sull’uso dei tuoi prodotti o servizi.
7. Servire mercati di nicchia
L’e-commerce rende ancora più semplice servire mercati di nicchia. La facilità e l’ampiezza di Internet semplifica la ricerca. Se servi un mercato di nicchia potresti trovare più facile distribuire i tuoi prodotti online.
8. Incontra i clienti dove vogliono acquistare
Gli acquirenti non ricercano solo prodotti online. Completano anche gli acquisti online (soprattutto dopo la crisi del Coronavirus).
L’eCommerce rende ancora più facile per gli acquirenti premere quel pulsante di acquisto, indipendentemente da dove si trovano.
L’eCommerce consente ai venditori di rimuovere i punti di attrito e di rendere più conveniente per gli acquirenti l’acquisto dei prodotti che desiderano.
Vendi dove sono i tuoi clienti.
Se la maggior parte dei tuoi clienti acquista online, allora dovresti vendere online!
L’eCommerce ti consente di soddisfare le aspettative di acquisto dei tuoi clienti.
Per maggiori informazioni chiamaci al 3913909421
Corso in aula sito E-commerce Bergamo
Sviluppo siti E-commerce in aula per Professionisti e PMI.
L’ e-commerce in Italia non sembra conoscere la crisi dei consumi.
Quest’anno dovrebbe riuscire a mettere a segno una crescita intorno al 20%
– IL SOLE 24 ORE –
Per maggiori informazioni chiama il 391 3909421
Siamo in Via Camozzi 56 a Bergamo
Attenzione :
Abbiamo solo 2 progetti disponibili nel piano sviluppo di questo mese.
© Copyright – WMDstudio.com | P.Iva 03122000163
Chi siamo? WMDStudio è una web-agency specializzata nella creazione di siti web professionali.
La nostra Mission è aiutare le piccole e medie imprese ad ottenere risultati concreti dal web attraverso una comunicazione efficace a prezzi competitivi, ottimizzando il budget su progetti efficaci e concreti.
Contatti: Mobile: 391 3909421 | Mail: info@wmdstudio.com